Villafranca Tirrena – Giunge alla sua fortunata sesta edizione la kermesse enologica “Bauso Wine”. Nella sera del 17 agosto, alle 20.00, il Castello di Bauso sarà lo scenario pittoresco che accoglierà la sezione siciliana della Scuola Europea Sommelier, prezioso supporto all’evento promosso dal Comune di Villafranca Tirrena, dalla Pro Loco dell’omonima località, dal Centro Sperimentale Progetto Suono di Messina, dalla Kon Gusto Catering e dall’Associazione Villafranca Giovane.
Aperta alla partecipazione di tutti, la rassegna offrirà un percorso di degustazione di vari vini siciliani, accompagnando il momento con il concerto dal vivo dei Trinidad, alla cifra di dieci euro per usufruire dei calici e dei portacalici, esclusiva per poter partecipare alla degustazione durate la manifestazione.
Un evento che si preannuncia ricco ed entusiasmante, per riscoprire i sapori e le bellezze siciliane passando attraverso il buon vino e l’ottima musica.
quest’evento fa parte delle manifestazioni di “Castello … In Aria”, il progetto biennale organizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena, in collaborazione con la Pro-Loco di Villafranca Tirrena e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, Sport e Spettacolo. “Castello … In Aria” è finalizzato alla valorizzazione del “Castello di Bauso” di Villafranca Tirrena (ME), bene di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana, concesso dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana.
“Castello in … Aria” è co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.
-
Bauso Wine 6° edizioneGuarda le Immagini »