Villafranca Tirrena (ME) – Presenze importanti ieri per l’inaugurazione al Castello di Bauso di Villafranca Tirrena della mostra “Nelle vesti del teatro” realizzata dall’Ente Teatro di Messina, a cura di Saverio Pugliatti, per il programma biennale di iniziative “Castello … in Aria“.
A intervenire con indirizzi di saluto, oltre al curatore Pugliatti e al presidente di Progetto Suono Rocco Ottanà, il sindaco Matteo De Marco, la dott. Tommasa Siragusa, dirigente responsabile dell’Unità operativa Gestione del Demanio Culturale della Soprintendenza beni culturali di Messina, e il dott. Antonino Saija, Soprintendente del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Applaudita e partecipata l’esibizione di Ginevra Gentile, soprano, Tiziana Filiti, mezzosoprano, Gabriele Mari, tenore e pianista,Giuseppe Toia, baritono.
La mostra di costumi di scena delle opere liriche prodotte dal teatro messinese sarà aperta sino al 24 aprile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
“Castello … in Aria” è cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, e realizzato dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale Progetto Suono di Messina in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e la Pro-Loco di Villafranca Tirrena. L’utilizzo del Castello è concesso dalla Soprintendenza dei Beni culturali di Messina su mandato dell’assessorato regionale ai Beni culturali e all’identità Siciliana.
-
Nelle Vesti del TeatroGuarda le Immagini »